TRACKING IN TEMPO REALE
Segui la rotta del "CAVE CANEM"
Home

Articoli

"Cave Canem", la barca scuola

I corsi Crociera d'altura e Crociera costiera vengono tenuti sulla barca scuola "Cave Canem", uno Jeanneau Vojage 12.50 del 1990 dotato di motore entrobordo Yanmar da 44 Cv, completamente autonomo ed attrezzato per affrontare in sicurezza anche le navigazioni più lunghe e impegnative.



Cave Canem è armata cutter con uno stralletto di prua amovibile dove issare le vele da cattivo tempo. E' dotata di genova 150% e randa, entrambi rollabili: tutte le manovre sono rinviate in pozzetto.
A disposizione degli ospiti le due cabine doppie di poppa e un locale servizi con doccia.



L'autonomia energetica è garantita da un generatore eolico e due pannelli fotovoltaici che alimentano un banco di accumulatori Agm da 600 ampere/ora. In caso di emergenza è disponibile un gruppo elettrogeno da 1,5 kW. Tutte le apparecchiature funzionao a 12 V cc. L'impianto di illuminazione è ad alto risparmio energetico con lampade al led.
L'approvvigionamento idrico è garantito da un dissalatore Schenker da 60 litri/ora.



Particolare attenzione all'aspetto sicurezza. L'imbarcazione è dotata di strumentazione elettronica Garmin di ultima generazione, radio Ssb e Vhf con Dsc, Ais, Epirb, Plb, Ais personali per turni in pozzetto, tracking satellitare. Inoltre, zattera autogonfiabile da altura per 8 persone, salvagente autogonfiabilee cintura di sicurezza per ogni membro dell'equipaggio, vele da cattivo tempo e ancora galleggiante.




 

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online